Seconda mano: per una scelta ecologica e oggi anche sicura

Seconda mano: per una scelta ecologica e oggi anche sicura

Scegliere un buon usato per l’acquisto della nostra prossima auto può essere una scelta intelligente, sicura e anche economica.

Oggi il mondo delle macchine usate non è più quello di un tempo e le opportunità, anche per chi è alla ricerca della qualità massima possibile, sono davvero tante.

Oggi parleremo ai nostri lettori di un mercato delle auto di seconda mano che è radicalmente cambiato e che nonostante la corsa al nuovo che opprime la nostra società odierna, può fare davvero la differenza.

Sia per le nostre tasche, sia per la responsabilità verso le generazioni future che tutti dovremmo avvertire.

Oggi poi c’è la possibilità di acquistare un usato in totale e assoluta sicurezza, un usato controllato e soprattutto garantito, che è in grado di fornirci prestazioni, affidabilità, consumi ed efficienza praticamente pari al nuovo.

Chilometro zero, ma non solo

Le auto usate a chilometro zero sono praticamente nuove e costituiscono una grandissima opportunità per chi è a caccia di un buon affare.

Questo perché nei fatti si tratta di auto nuove, che sono state utilizzate solo in esposizione o per dei piccolissimi spostamenti e che hanno perso valore per delle logiche di mercato che, almeno secondo noi, sono ai limiti della follia.

Poco male, perché con le auto a chilometri zero possiamo davvero essere certi di metterci alla guida di un bolide di nuova generazione, pur spendendo anche il 30% in meno rispetto a quanto viene offerto dai prezzi ufficiali di listino.

Garantito, ma che vuol dire?

Vuol dire che la formula visto e piaciuto è finalmente una cosa del passato, un modo di negoziare auto che tutelava solo il venditore e al quale oggi non dobbiamo più rivolgerci necessariamente.

Perché appunto l’alternativa dell’usato garantito c’è, esiste ed è di facile accesso. Basta rivolgersi ad una delle reti garantite e certificate dai migliori brand dell’auto per negoziare un’auto che:

  • È stata sottoposta a centinaia di controlli

Che vengono svolti su tutte le principali parti meccaniche e elettroniche, proprio perché sarà il venditore a dover coprire una garanzia fino a 24 mesi;

  • Ha una garanzia totale

Su ogni tipo di rottura e su ogni tipo di malfunzionamento. Il che vuol dire non solo che possiamo dormire sonni tranquilli perché appunto l’auto è stata controllata (e il venditore non vorrà sicuramente rimetterci), ma anche perché in caso di rottura sarà lui a doversi far carico di tutto.

  • È affidabile

Proprio perché controllata, così da permetterci di poter guidare senza alcun tipo di preoccupazione.

Una scelta ecologica: perché tante auto non meritano ancora di andare in pensione

La società dell’usa e getta ha colpito purtroppo anche il settore dell’auto, con conseguenze particolarmente nefaste sul pianeta che abitiamo. Oggi abbiamo alternative molto importanti per evitare che auto e componenti delle stesse finiscano ad inquinare discariche, perché difficilissime da smaltire.

Comprare usato, di qualità e garantito, è un modo di dare una nuova vita a autovetture che la meritano e che non devono finire buttate vie come se fossero dei ferri vecchi.

Oggi l’alternativa smart ed economica per una “nuova” auto c’è: perché non approfittarne?